La società DEEP HOLES GROUP S.a.s., negli ultimi 3 anni, ha certificato il suo sistema qualità aziendale secondo quanto prescritto dalla norma ISO 9001:2008 con l’organismo di certificazione D.N.V.

A partire dal mese di aprile 2007 ha abbandonato questo metodo gestionale per puntare ad uno standard qualitativo ben più importante di quello fino ad ora attuato, e cioè operare non solo in un contesto organizzativo effettivamente finalizzato a realizzare i propri prodotti in un ambito industriale di “obbiettivo zero difetti”, ma anche di poterlo ufficialmente certificare tramite un apposito schema di valutazione che si sta attualmente mettendo a punto in questi giorni.

Questi nuovi obbiettivi, che si è posti la Direzione Generale della DEEP HOLES GROUP, sono ormai da considerarsi come normale realtà produttiva in quanto gli unici che permettono alla società di far fronte:

  • A quanto prescritto dalla Direttive Europee sulla “Responsabilità Civile Prodotti” e la “Sicurezza Generale dei Prodotti”, attualmente presenti nella legislazione italiana all’interno del “Codice del Consumo” (cioè il Decreto Legislativo n°206 del 6 settembre 2005) agli articoli n°102 ÷ 127.
  • A quanto richiesto da un sistema qualità aziendale effettivamente operativo e già praticamente conforme alla futura norma ISO 9001:2008.
  • Ad ottenere sconti significativi sulla polizza assicurativa riguardante la “Responsabilità Civile Prodotti”.

Certificazione
Per perseguire tali finalità la società DEEP HOLES è entrata a far parte: sia del gruppo di lavoro europeo “obbiettivo zero difetti” del NORMAPME (European Office of Crafts, Trades and Small and Medium-sized Enterprises for Standardization), sia di quel ristrettissimo numero di P.M.I ( 10 ) che, a livello europeo, sono state ufficialmente designate dall’ISO TC 176 ad effettuare la validazione della futura versione della norma ISO 9001:2008.

Quality Management Sistem – ISO 9001:2008
Sistema di gestione per la qualità in conformità ai requisiti della ISO 9001:2008 con riferimento alle forature profonde di particolari meccanici su specifica del cliente.

certificatodeepoholes

Sala collaudo
All’ interno della DEEP HOLES GROUP è stata allestita una sala collaudo per pezzi di piccole e medie dimensioni, servita da aria condizionata ed attrezzata con: piano in granito, altimetro, ultrasuoni, rugosimetro, Alesametri, Micrometri, Calibri, ecc.

deep-holes-collaudo